La cellulite è un inestetismo che colpisce 9 persone su 10. Democratica, vero?

E’ indipendente dal fatto di essere sovrappeso o meno e si concentra su natiche e cosce e, diciamocelo, saremmo disposte a tutto per eliminare definitivamente quello sgradevole effetto a buccia d’arancia dal nostro corpo.

Ma cosa causa la cellulite?

Ricordiamoci che è un inestetismo quasi esclusivamente femminile; pare infatti che sia principalmente provocata dall’azione degli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili. Gli estrogeni favoriscono la ritenzione di liquidi e contribuiscono ad innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule del pannicolo adiposo; accade così un versamento di contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, provocando il malfunzionamento del microcircolo e il rigonfiamento dello stesso tessuto adiposo. Si può concludere, quindi, che fattori ormonali assieme a ritenzione idrica e cattiva circolazione siano le principali cause della cellulite.

cibosanojoggin

Come risolverla?

Meglio dire arginarla, o meglio, contenerla. In ogni caso l’azione deve essere a largo spettro e coivolgere l’intero stile di vite di ognuna di noi:

  • bere molto
  • curare il regime alimentare che dovrà tenere conto di: mangiare alimenti integrali, che assorbono le tossine; frutta e verdura ricche di sali minerali che aiutano il drenaggio; proteine (animali e vegetali, a seconda delle scelte personali) che aumentano la massa magra
  • tenere sotto controllo il sovrappeso, che, oltre a evindenziare la cellulite, è un’ostacolo alla salute
  • svolgere un’attività fisica aerobica regolare e costante per aiutare la circolazione, bruciare i grassi in eccesso e accelerare il metabolismo
  • evitare l’assunzione di sostanze tossiche come fumo, alcol e caffè
  • evitare gli indumenti attillati
  • utilizzare il PROCESSO CORPO CELLULITE Bellezza Più EV che, con l’efficacia delle acque vibrazionali di cui è composto, permette di ottenere risultati velocissimi

PROCESSO CORPO CELLULITE Bellezza Più

L’acqua protagonista di questo processo è Body Slim: grazie ai codici inseriti nel suo cristallo, favorisce un miglioramento sistematico della circolazione elettrica tissutale e incrementa il microcircolo nella zona trattata. Ne consegue un effetto di rapido ripristino di elasticità e tensione della pelle e una visibile riduzione dell’effetto a ‘buccia d’arancia’, caratteristica degli inestetismi della cellulite. Body Slim è anche un ottimo sostegno nei programmi di snellimento grazie alla sua azione riducente. L’effetto visibile con l’uso prolungato (almeno 20 giorni di applicazione mattino e sera), è compattezza e rassodamento della zona trattata.

Nel Processo Corpo Cellulite ‘Bellezza Più’ Body Slim si avvale dell’azione sinergica di Body Flow, potente drenante: nebulizzando entrambi i prodotti mattino e sera (in caso di gravi alterazioni è possibile nebulizzare più volte al giorno), si ottiene un visibile miglioramento degli inestetismi della cellulite edematosa (1° stadio); il processo attiva il rinforzamento del tessuto cutaneo. Gli effetti che si ottengono sono: gambe asciutte, libere dall’odioso effetto ‘buccia d’arancia’, lisce ed elastiche.

Approfondisci tutte le applicazioni e le valenze del Processo Corpo Cellulite sulla pagina dedicata