Ego.Crea.Net – creatività globale

scienza

Ovvero ESPANSIONE GLOBALE degli OSSERVATORI sulla CREATIVITA’

Ego.Crea.Net cos’è?

Un network di incentivazione culturale, scientifica ed artistica alla creatività.

E’ una ONLUS che opera come ONG (Organizzazione non governativa), con sede presso l’Università di Firenze e che ha un obiettivo ambizioso:

svolgere e promuovere attività e progetti finalizzati ad un netto miglioramento scientifico e culturale dello sviluppo umano ed ecologico, economicamente sostenibile.

Ecco che tutto ciò che è ricerca, volta a migliorare le condizioni di vita umane in ogni settore ed ambito, è di interesse per Ego.Crea.Net.

Le nostre ricerche sono arrivate nelle mani degli studiosi che fanno parte di Ego.Crea.Net, tra cui il Prof. Paolo Manzelli, coautore del libro ‘I segreti dell’acqua’; e stanno nascendo sinergie!

In particolare, la loro curiosità è stata accesa dal concetto di acqua attivata, che portiamo avanti da sempre, e dagli studi sui legami di idrogeno; questi legami si creano e si distruggono milioni di volte al secondo, caratteristica che rende l’acqua così diversa da tutti gli altri liquidi presenti in natura.

scienza2‘Ristrutturazione dei ponti di H (idrogeno)’ è la definizione scientifica di questo fenomeno, che dona all’acqua le straordinaria capacità e variabilità di proprietà resilienti ai cambiamenti.

E, anche grazie a queste nuove sinergie, la nostra ricerca continua.

Da oggi in  poi, lavorando a stretto contatto con Ego.Crea.Net, avremo davvero modo di renderti partecipe in tempo reale di conoscenze e scoperte scientifiche a cui, altrimenti, risulterebbe difficile accedere.

Leggi i nostri articoli nella sezioni news per rimanere aggiornata/o.