I segreti dell’ACQUA

Lo sapete che cos’è che fa si che un germoglio faccia capolino da sottoterra forando il suolo? La pressione dell’acqua di cui è composto che, durante la germogliazione, può giungere fino a 400 atmosfere.

E sapete perché solo l’acqua è l’unica sostanza del pianeta che si trova nei tre stati: liquido, solido e gassoso?

E come mai, di tutti i liquidi, è l’acqua a possedere la più alta tensione superficiale?

Sapete che essa è il più forte solvente della terra? Perchè?

Sapete anche che solo l’acqua può risalire verso l’alto, negli steli degli alberi, vincendo una pressione di decine di atmosfere?

‘Oggi abbiamo fatto un gigantesco passo: abbiamo capito che noi sull’acqua non sappiamo quasi nulla; è un grande passo dal quale proviene il desiderio di sapere e sperimentare’.

Vladimir Voejkov

Chimica o Struttura?

Il punto di vista dominante nell’analisi dell’acqua è sempre stata l’analisi chimica. Oggi si è finalmente compreso che la struttura dell’acqua è molto più importante della sua stessa composizione chimica. Per ‘struttura dell’acqua’ s’intente l’organizzazione delle sue molecole. Esse si riuniscono in gruppi chiamati cluster. Oggi la scienza ha compreso che i cluster si comportano come una cellula di memoria nella quale l’acqua scrive e archivia ogni sua esperienza, tutto ciò che vede ascolta e percepisce.

cluster

L’acqua naturalmente rimane chimicamente H2O, ma la sua struttura, come in un sistema nervoso, reagisce a tutte le alterazioni. Le più moderne strumentazioni di laboratorio scientifico sono riuscite a stabilire che in ogni cluster d’acqua si trovano 440.000 cellula di memoria; ognuna di esse interagisce con l’ambiente e conserva il ricordo dell’esperienza..

Acqua strutturata

Sono sempre di più i ricercatori che dedicano la loro vita allo studio dell’acqua. Tutti convengono sull’importanza della struttura di questo fantastico elemento e sono riusciti, nel tempo, a dimostrare quanto agire, modificare, implementare la struttura dell’acqua renda l’acqua stessa molto potente.

E’ così che l”acqua strutturata’ è efficace in agricoltura, per il corpo, per l’ambiente: innaffiare con quest’acqua riduce del 20% il bisogno stesso di annafiamento e rende il terreno produttivo e resistente alle malattie.

L’acqua di Estetica Vibrazionale E’ ACQUA STRUTTURATA!

La redazione di EV

Barbara Moschetti

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

ACQUA SUPERCOERENTE

La memoria dell’acqua

LA DANZA ARMONICA DELL’ACQUA